martedì 24 aprile 2012

Ci presentiamo....V B

Ci presentiamo....V B
Mi chiamo Michaeluca e frequento 5 elementare. Mi chiamo cosi perchè  a mia mamma piaceva Michael Jechson e a mio padre piaceva Luca e cosi è nato il mio nome. Sono un bambino abbastanza alto e di corporatura robusta. Ho i capelli castani molto corti, il viso rotondo con due guance mote baffute e gli occhi marroni.  Il mio peggior difetto è quello di assere pigro, ma ha anche dei pregi, sono affettuoso e generoso con tutti.
MICHAELUCA ROMPOSELLI

Cari lettori, mi chiamo Giada, ho  dieci anni e ho questo nome perché ai  miei  genitori piace la pietra verde.
Sono  una bambina di  statura normale, ho  grandi occhi  color marrone,  il naso regolare, la bocca grande, molto spesso sorridente e i capelli lunghi color castano che lego sempre in una coda.
Ciò che mi piace  di più del mio carattere, che non vorrei cambiare, sono la  simpatia e la generosità, il fatto di essere sempre sorridente e quella di obbedire ai miei genitori.
Io non ho passioni  segrete, però mi piace leggere, disegnare  senza essere disturbata. Quando sono felice  non  voglio rimanere in solitudine , ma stare  con altre persone  e andare in bicicletta o giocare  a tennis. Mi piace molto leggere i libri di Geronimo Stilton, di orrore  e d’avventura .
GIADA ZAMBERNARDI

Mi chiamo Kevin, un nome non italiano che anche se si pensa sia americano in realtà è celtico e vuol dire "bianco, puro, gentile ." Ho dieci e mezzo e frequento la V elementare. Sono un bambino con gli occhi verdi, alto e robusto. La mia carnagione è molto chiara ed ho tante lentiggini sul naso a patata. Ho la bocca piccola e sottile , anche se sono un gran chiacchierone . Ho un carattere un po’ impulsivo, anche se i miei momenti di rabbia passano molto in fretta. Sono sempre allegro e felice , amo stare in compagnia e giocare con gli amici. Fra i miei pregi penso che ci sia ano la generosità, la spontaneità e l’ educazione. Per quanto riguarda i difetti è difficile trovarli da solo, ma la mamma dice sempre che sono un prepotente e un gran mangione. Il mio sogno nel cassetto è assomigliare a Predator , personaggio alieno del mio film preferito. Anche se sono figlio unico ho tanti amici ultimamente mi capita spesso di pensare a cosa farò da grande, adoro i dinosauri e vorrei fare il paleontologo per scoprire e studiare nuove specie vissute milioni d’anni fa.
KEVIN RONCHINI


Mi  chiamo  Fatima  Rhallab  e  i  miei  genitori  mi  hanno  chiamata  così  perché  questo  nome  apparteneva   a  mia nonna. Ho  dieci  anni  e  frequento la    5  elementare. Sono  di  statura  alta  e  di  corporatura  magra. Ho  gli  occhi  marrone  scuro  e  i  capelli  lunghi  e  castani. Mi  piace  giocare,  scherzare,  ma  soprattutto  fare  gli  scherzi. Quando  sono  felice  saltello, ma  quando  sono  triste  non parlo  con  nessuno. La  parte  del  progetto  il “Il  libro  della  vita”  che  a  me  è  piaciuto  di  più  è  stato  quello  di  italiano  perché  ho  scoperto  la  poesia  e  l’ho  rappresentata  col  disegno.
Fatima Rhallab

Mi chiamo Michele ho 10 anni e frequento la 5 elementare. Sono alto e magro come un grissino. Ho i capelli corti e castani con sopraciglie folte e scure, gli occhi a mandorla di color marrone, furbi quando mi sento bene, ma tristi e svogliati quando sto male. Sono un bambino onesto, educato e gentile, ma quando mi arrabbio divento una furia. Mi piacerebbe essere più loquace perché quando devo rispondere non dico mai tutto quello che vorrei. Mi piace molto l’atletica che pratico da 5 anni la mia specialità è la corsa.
MICHELE CAVALETTO


MI CHIAMO FEDERICO E HO 11 ANNI.
SONO ALTO PER LA MIA ETA, MA TROPPO MAGRO. HO I CAPELLI CASTANO SCURO, GLI OCCHI MARRONI, ILNASO PICCOLO, LA BOCCA CARNOSA, E LA CARNAGIONE PALLIDA CON QUALCHE LENTIGGINE SOTTO GLI OCCHI.SONO UN PO' PIGRO, PERCIO' NON MI PIACE FARE SPORT. SONO UN DORMIGLIONE, DORMIREI TUTTO IL GIORNO. ADORO IL LETTO, SE FOSSE PER ME CI MANGEREI, CI FAREI I COMPITI E CI GUARDEREI LA TV. SONO UN BAMBINO TRANQUILLO, NON MI ARRABBIO QUASI MAI ED E' PER QUESTO CHE HO MOLTI AMICI. MI PIACE STUDIARE SCIENZE E ITALIANO (SOPRATTUTTO GRAMMATICA), MA CIO' CHE MI PIACE DI PIU' E' STARE CON GLI AMICI.
QUEST' ANNO A SCUOLA CON LE MAESTRE ABBIAMO LAVORATO SUL PROGETTO "IL LIBRO DELLA VITA" . A ME E' PIACIUTO MOLTO LA PARTE DI ITALIANO RELATIVA ALLA POESIA PERCHE' ABBIAMO AFFRONTATO IN MODO SEMPLICE I GRANDI PROBLEMI DEL MONDO COME IL RAZZISMO, L' INDIFFERENZA, ECC.
FEDERICO AMBROGI


Mi chiamo Gabriele ed ho 10 anni. I miei genitori mi hanno chiamato così perché essendo nato molto piccolo hanno pensato all’ Arcangelo Gabriele che mi proteggesse. Non sono tanto alto, ma sono magro. Ho i capelli color castano, gli occhi marroni, il naso a patatina e la bocca piccola. Ho il difetto di essere poco ordinato, ma ho tanti pregi: sono gentile, amico di tutti, ubbidiente ed educato. Mi piace molto lo sport, infatti pratico Atletica da 2 anni e la corsa è la mia specialità
Il lavoro del progetto “Il libro della vita “ che mi è piaciuto di più è stato quello relativo all’ argomento del pane affrontato in Scienze, Storia e Religione.
Gabriele Galloni


Mi chiamo Gennaro e ho dieci anni. Ho i capelli castani e corti, le sopracciglie folte, gli occhi grandi, rotondi e di colore verde chiaro, il naso piccolo, la bocca carnosa e il viso paffuto. Sono permaloso e mi piacerebbe non esserlo perché so che posso diventare antipatico agli altri, ma sono anche socievole, simpatico, gentile e dolce. Sono appassionato di nuoto che pratico regolarmente due volte alla settimana.  Quando sono felice sorrido e scherzo con tutti, invece quando sono triste mi chiudo in camera mia e non voglio parlare con nessuno. A scuola abbiamo partecipato al progetto “Il libro della vita”. E’ stato un progetto che ha coinvolto tutte le materie, ma la parte che mi è piaciuta di più è stata quella di italiano perché abbiamo lavorato sulla poesia e sull’ illustrazione di essa.
Gennaro Caso


Mi chiamo Giulio e ho quasi 11 anni. Sono di statura medio - alta e di corporatura robusta. Ho i capelli castani, gli occhi marroni con sfumature verdi e ciglia lunghe. Sono puntiglioso e polemico, ma sono anche altruista, infatti regalo volentieri le mie cose, però solo a chi, secondo me se le merita. Sono estroverso e sempre allegro, mi piace stare con gli amici, ma non mi piace la confusione e sono contrario a tutte le ingiustizie. Piango raramente e quando lo faccio o è per gioia o per rabbia. Mi piace molto leggere, infatti leggo tanti libri e quelli che ho letto li rileggerei tutti. Pratico atletica 2 volte alla settimana e l' anno prossimo la praticherò a livello agonistico. Quest'anno a scuola abbiamo lavorato sul progetto "Il Libro della Vita " e non c'è una parte di esso che mi è piaciuta di più perchè sono stato interessato a tutti gli argomenti che si sono trattati.
GIULIO FARINELLI


Mi chiamo Niccolò e frequento la 5 elementare. Ho una corporatura magra e longilinea , la pelle chiara, gli occhi azzurri, il naso un po' a patata e la bocca e la bocca con grandi dentoni. Caratterialmente sono un bambino come tanti con i difetti e i pregi. Ad ed esempio quando mi arrabbio spesso non riesco a controllarmi e so che è una sbagliata ma sono soprattutto un bambino sensibile e generoso.
NICCOLO’ MACCHIANO


Mi chiamo Niccolò, ho 10 anni e frequento la V elementare. Sono un bambino alto e robusto. Ho i capelli e gli occhi neri come l' oscurità e il carbone, il naso a forma di patata e la bocca regolare con le labbra carnose. Sono un bambino altruista, scherzoso e gentile: non farei del male nemmeno a una mosca. Quando sono molto felice saltello e parlo in continuazione, invece quando sono una"furia" mi chiudo a chiave in camera mia e alzo il volume della televisione al massimo, finchè la mamma non entra a farmi ragionare. Sono un gran lettore perchè tramite la lettura posso approfondire le mie conoscenze e formarmi una buona cultura. Quest’ anno con le maestre abbiamo realizzato il progetto”Il Libro della Vita” che ha coinvolto tutte le materie. Le parti che mi sono piaciute di più sono state quelle relative alle scienze e alla storia.
Niccolò Rosignoli


Sono una bambina di dieci anni, mi chiamo Carlotta e frequento la classe quinta elementare.
Sono alta e di corporatura media.
Ho i capelli lunghi fin sotto le spalle di colore castano, gli occhi grandi e marroni, le ciglia lunghe, la bocca piccola.
Sono una bambina testarda e a volte prepotente, ma sono anche molto buona, gentile e anche generosa.
La mia passione segreta è il canto, infatti mi piacerebbe molto frequentare una scuola di canto.
quest'anno abbiamo realizzato con le maestre il progetto "Il libro della vita" e le parti che mi sono piaciute di più sono state quelle relative a Scienze e Italiano perchè ho scoperto nuove cose ed ho apprezzato la poesia.
CARLOTTA VERRENGIA


Mi chiamo Alessandra, ho 10 anni e frequento la V elemenyare.Sono di corporatura esile e di statura media. Ho i capelli castani a caschetto, gli occhi marroni con gli occhiali, la bocca regolare con i denti un po' sporgenti che a mio dire sono una cosa simpatica.
Il mio carattere è molto pacifico, non amo litigare, sono solare, quasi sempre allegra e tanto curiosa. Con gli amici riesco sempre ad andare d'accordo, perchè sono sincera e non porto mai il broncio, sono però un po' polemica e questo mi dispiace,Quando sono triste mi rifugio nella mia camera per un po' e poi cerco le coccole di mia mamma e così la tristezza svanisce.
Mi è piaciuto tanto il progetto "Il libro della vita" che stiamo facendo a scuola.La parte secondo me più interessanteè stata quella relativa alle scienze perchè ha soddisfatto le mie curiosità.
ALESSANDRA SOMMA 

Mi chiamo Giorgio e ho 11 anni, porto questo nome in ricordo del mio nonno.
La mia corporatura è snella e la mia statura è medio/alta. Ho i capelli color castgna, gli occhi rotondi, come due palline, di colore verde, il naso regolare e la bocca piccola con le labbra carnose e rosse.
Quando sono felice salto, ma quando mi arrabbio divento rosso come un peperoncino. Ho una grande passione ed è per la lettura. Mi piacciono tutti i generi anche se preferisco i racconti gialli e di avventura.
Io penso di essere un bambino molto simpatico e allegro, ma certe volte anche molto timido e sensibile.
Quest'anno abbiamo realizzato il progetto "Il libro della vita" e la parte che mi è piaciutaè stata quella relativa alle scienze perchè ha soddisfatto le mie curiosità.
GIORGIO IHOREA

Nessun commento:

Posta un commento